Noi Nonni

Un nonno sui social network… al cinema

Un film garbato, percorso da un sorriso sottile e mai scontato, e che fa riflettere su uno dei tanti aspetti della nostra “terza età”: la solitudine, anche quando ci sono figli e nipoti. Stiamo parlando di Un profilo per due, il film ora nelle sale cinematografiche. Un film che noi nonni non possiamo perdere!

La storia è divertente e sorprendente. Protagonista Pierre, un nonno che vive in solitudine da quanto è mancata la moglie. È vero che ha la figlia, i nipoti… ma le visite, necessariamente frettolose, non bastano certo ad attenuare la sua malinconia, in giornate che riempie guardano i filmati di sua moglie.

Tutto cambia quando sua figlia, per strapparlo a questo stato d’animo, decide di regalargli un computer. Insieme al computer nella vita di Pierre arriva Alex, il fidanzato di sua nipote, aspirante sceneggiatore senza successo, incaricato di insegnargli a usarlo.
E Pierre impara in fretta. Tanto che in un batter d’occhio si ritrova sui social, in un sito che si occupa di appuntamenti online.

Da lì parte la vicenda, una vera commedia degli equivoci, condotta con brio e umorismo. Il motore di tutto è il classico scambio di persona: Pierre entra in contatto con un’affascinante giovane donna e se ne innamora; per avvicinarla, però, altera il suo profilo e si fa passare per un giovane intellettuale. All’appuntamento però non può presentarsi lui, quindi manda Alex. Ne nasce una serie di gustosi equivoci, trovate divertenti e incalzanti che si susseguono fino alla fine del film (e naturalmente c’è un lieto fine leggero e sorridente… ma non vi sveliamo quale!).

Insomma, se volete passare una piacevole serata al cinema, questo è il film per voi!

loading...

Lascia un commento

*