Un corso per scoprire l’artista che c’è in ogni bambino

corso-d'arte-copertinaCorso d’arte: un libro che è un corso completo e stimolante per i bambini che vogliono imparare le tecniche e i trucchi per diventare veri artisti.

Siete di quei fortunati che sanno disegnare e conoscono tutto dei materiali e delle tecniche? O siete (come me) dei semplici appassionati d’arte a cui sarebbe piaciuto tanto imparare a tenere in mano matite e pennelli?
Per voi, e per chiunque voglia far nascere nei nipoti il desiderio di esprimersi con i diversi linguaggi dell’arte, oggi c’è un libro bellissimo, che è anche una perfetta idea-regalo. Si intitola Corso d’arte (pubblicato da Editoriale Scienza) ed è un vero corso interattivo, in cui imparare tutto: dal disegno (con le sue varie tecniche) al colore (compreso come ottenere i colori secondari a partire dai tre primari), dal ritratto alla prospettiva, dal collage alla stampa artistica, dal fumetto agli animali… Insomma, proprio tutto, per 25 progetti artistici, fino ai suggerimenti per allestire una bella mostra personale!

Un libro nato per i bambini (dai 7 anni in su), ma che può dare utili lezioni anche a noi nonni, se vogliamo metterci in gioco insieme ai nostri nipotini.
Scritto a quattro mani da Mick Manning e Brita Granström, una coppia di ferro (anche nella vita) che ha all’attivo tanti libri per bambini di grande successo, Corso d’arte ha un taglio molto pratico, che è fatto apposta per far venire voglia di cimentarsi con le proposte presentate nelle pagine, con tante indicazioni brevi ma indispensabili, consigli e “trucchi del mestiere”.
E poi, in allegato, troverete tanti materiali, compreso un blocco da disegno, una ruota dei colori e diversi stencil. Allora, pronti a cominciare?

Mick Manning – Brita Granström, Corso d’arte, Editoriale Scienza, 18,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *