Tanti fiori… di carta

Fiori, fiori e ancora fiori! Tra i capelli, sul braccialetto, a formare un colorato bouquet, in un vaso…  Non è la stagione giusta, dite? Ma sì che lo è: basta realizzare tanti bellissimi fiori di carta! Facile, con il libro Fiori di carta, in cui trovate tutto, ma proprio tutto, per realizzarli. Un dono magnifico per le bambine: chi sa se la Befana quest’anno riuscirà a infilarlo nella calza!

Si comincia dalla base: steli, foglie e petali di tanti colori e forme, con cui sbizzarrirsi assemblandoli in tante composizioni diverse. E poi, una volta fatti i fiori… ecco l’occorrente per realizzare un bouquet, con un vero centrino (naturalmente lo trovate nel libro!), oppure metterli in un vaso (anche questo è nel libro). Ma trovate anche tanti suggerimenti per usare i fiori, per esempio  in una coroncina, in un fermaglio per i capelli o in un braccialetto colorato.

E poi, una volta imparata la tecnica con i materiali forniti nel libro, potete scatenarvi a creare fiori bellissimi anche con materiali riciclati: giornali, pirottini, tovaglioli di carta… E farete fiorire la vostra casa, anche a gennaio!

 

Fiori di carta, Editoriale Scienza, 12,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *