Libri per bambini – “Ciao buio”

Bambini che hanno paura del buio? Come aiutarli? Forse basta un piccolo libro come questo, Ciao buio (Terre di Mezzo Editore), da leggere insieme a loro al momento della nanna, per rendere “amico” perfino il buio.

Un libro di piccolo formato, agile e perfetto per sfogliarlo insieme al bambino sedendo accanto a lui, sul letto, la sera. Una storia semplice, raccontata in poche parole essenziali che seguono le immagini in un ritmo ben equilibrato.
La storia racconta del bambino “luminoso”: un bambino che non riesce a dormire perché di sera, nella casa addormentata,  si sente pieno di inquietudine. Ma all’improvviso… ecco che “si accende” e vive un sogno bellissimo, pieno di suoni, luci e colori. Un sogno in cui incontra il suo grande amico, un folletto, con il quale può finalmente prendere sonno.

Un libro adatto ai bambini tra i 4 a i 7 anni, per insegnare loro che tutti hanno delle paure (anche noi grandi, confessiamolo!), e tra queste c’è anche la paura del buio, ma che le paure si possono affrontare e vincere… anche con l’aiuto della fantasia!

Clotilde Perrin, Ciao buio, Terre di Mezzo Editore, 12,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *