“La bottega degli incubi”: un libro (con sorpresa) per Halloween

Un libro da regalare ai nipoti per Halloween? Certo, a patto che sia un libro divertente, con un pizzico di brivido ma che non fa paura come La bottega degli incubi – Vampiro sdentato in cerca di aiuto (Terre di Mezzo editore).
Un libro davvero irresistibile, il secondo della serie, in cui i piccoli lettori incontreranno di nuovo (o per la prima volta) Nora, una ragazzina imprevedibile, geniale e determinata, che lavora come aiuto nella bottega da cui il libro prende il titolo. Anzi, Nora è così in gamba che è diventata l’aiutante del signor Bislak, il proprietario del negozio, un personaggio strampalato (d’altra parte, con un nome così…).
E se nel primo libro Nora con l’aiuto di Peter, lo spettro della bottega, deve trovare un antidoto alla polvere solletichina che è stata versata per sbaglio, qui deve dare una mano a Lukas, il vampiro, che ha perso i denti. Ma la ricerca di una dentiera adatta a un vampiro si rivela più difficile del previsto… Ai vostri nipotini scoprire quale soluzione escogita Nora!
Un libro che trae la sua forza dalle situazioni buffe e paradossali, che divertiranno i bambini, ma anche dai disegni freschi e pieni di humor, tutti giocati  su toni che vanno dal verde al lilla. Così le immagini di Teemu Juhanni si fondono e danno vita ai testi, di Magdalena Hai, per un libro da leggere, ma anche da guardare.

Magdalena Hai – Teemu Juhanni, La bottega degli incubi – Vampiro sdentato in cerca di aiuto, Terre di Mezzo editore, 12,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *