Conoscere la natura con una collana di libri

Illustrazioni straordinarie, che rivaleggiano in precisione con le fotografie, ma con tutto il calore e la cura del disegno. È questa la caratteristica vincente della collana “Conosci la natura” di Gallucci editore.

Quattro libri cartonati di grande formato, dedicati a quattro animali-simbolo dei nostri boschi: il gufo, l’orso, la volpe e il lupo. Un modo affascinante per conoscerli davvero da vicino e scoprire tutto di loro, per imparare a rispettarli e, con loro, a rispettare l’ambiente.

I libri hanno tutti la stessa struttura e in ogni doppia pagina presentano un aspetto particolare dell’animale: dove vive, che aspetto ha, come trascorre la giornata, le abitudini, l’alimentazione, come si riproduce… Una struttura scientificamente rigorosa, ma anche a misura di bambino: le informazioni sono date infatti in poche semplici parole, adatte ai più piccoli, senza tralasciare le piccole curiosità fatte apposta per attirare la loro attenzione e fermare la loro memoria.
Come dicevamo, la vera forza di questi libri, quello che li rende un regalo magnifico per bambini amanti della natura e degli animali, sono però le illustrazioni, naturalistiche e curatissime nei particolari, ma anche calde e piene di tenerezza, capaci di “parlare” e di accedere la fantasia dei piccoli lettori.

Adatti a bambini dai 7 anni

Conosci la natura – Il lupo – La volpe – L’orso – Il gufo, Gallucci editore, 32,24 € i quattro libri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.