Le avventure del piccolo Simbad

L'isola-sconosciuta-Noor-Baba-copertinaTutto comincia con una barchetta di carta. Ma non è una barchetta qualunque: è magica, e capace di trasportare il piccolo Simbad da Baghdad, nel cuore del deserto, fino al mare. E poi…
Inizia così L’isola sconosciuta di Noor Baba, il primo libro di una nuova serie, intitolata “Le avventure di Simbad”, della collana Il battello a vapore (Edizioni Piemme).

Un libro magico, capace di avvincere fin dalla prima pagina, e che piacerà moltissimo ai bambini (dai 7 anni in su). A conquistarli saranno certo i protagonisti, da Simbad, un simpatico monello di Baghdad dalla lingua sciolta e dalla fantasia scatenata, a suo nonno Samir, che ogni sera lo aspetta in ansia per i suoi continui ritardi, a Sherazade, una bambina che vive nella casa vicina insieme alla sua dolcissima mamma. Ma soprattutto li incanteranno le avventure raccontare da Simbad, che formano un fantasmagorico crescendo e che svelano mondi lontani e misteriosi, in un meccanismo che ricorda un po’ quello delle Mille e una notte.

Un libro tutto da godere, quindi, e da leggere insieme ai nipotini per creare magici momenti da ricordare insieme. E, se le avventure di Simbad hanno incantato i bambini, regalate loro anche il secondo libro della serie, Il mondo sopra il mondo, con nuove fantastiche e divertentissime avventure.

 

Noor Baba, L’isola sconosciuta, Il battello a vapore, Edizioni Piemme, 8,00 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *