Viaggio nell’isola misteriosa

Quattro anni dopo il grande successo del film Viaggio al centro della Terra 3D, ecco le nuove avventure di Sean, il ragazzo che nel primo film intraprende viaggio in Islanda sulle tracce del padre scomparso; un viaggio straordinario e avventuroso che lo porterà, insieme ai suoi compagni di avventura, ad attraversare il centro della Terra.
In questo nuovo film, Viaggio nell’isola misteriosa, Sean (Josh Hutcherson) riceve una richiesta di soccorso in codice da una misteriosa isola che non dovrebbe esistere.
Un inizio promettente, vero? E infatti il film è un susseguirsi di avventure mozzafiato. Un film adatto a tutta la famiglia, e che piacerà in particolare ai bambini un po’ più grandicelli (ma divertirà anche noi nonni!).

Naturalmente Sean non può fare a meno di rispondere a questa richiesta di soccorso e Hank (Dwayne Johnson), il marito della madre di Sean, decide di seguirlo nella ricerca per risalire a chi e da dove è stato inviato il messaggio. Inizia così un viaggio che li porterà prima nel Pacifico meridionale, poi in un luogo che poche persone hanno visto. O sono vissute abbastanza da poterne parlare. È un luogo di una bellezza stupefacente, con forme di vita strane e minacciose, vulcani, montagne d’oro e più di un segreto sconcertante.
Un luogo dove i due protagonisti arrivano con l’aiuto di Gabato (Luis Guzmán), l’unico pilota di elicottero ad aver accettato di accompagnarli, e di sua figlia Kailani (Vanessa Hudgens). Grazie a loro riescono a individuare l’isola, a soccorrere l’unico essere umano che vive lì e a fuggire prima che tutto si inabissi.

“Ho voluto continuare a raccontare la storia di Sean aggiungendo nuovi straordinari paesaggi e nuove sfide, perché ora lui non è più un bambino, ha diciassette anni ed è pronto a fare qualcosa di importante. Questa è la sua occasione per dimostrare che non è più solo uno del gruppo: è diventato un vero esploratore!” dice il regista, Brad Peyton.
“Il primo film ha colpito la fantasia del pubblico e ci ha mostrato un ragazzino con tante potenzialità, ma che aveva ancora molto da imparare”, dice Dwayne Johnson, che interpreta il ruolo del marito della madre di Sean, ma è anche coproduttore del film.  “Il secondo episodio ci porta in un ambiente nuovo ed eccitante, ricco di possibilità, e si può vedere Sean, ormai giovane uomo, alle prese con nuove situazioni e nuove avventure”.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *