Una guida di Torino e del Piemonte per nonni e nipoti

Abitate in Piemonte? Allora, penso proprio che siate nonni fortunati: ci sono tantissime cose da fare con i bambini! E, per scoprirle tutte, c’è un libro prezioso. Si intitola Guida nonni – 100 idee per divertirsi con i nipotini (Espressione Creativa Editore) e nasce dalla rivista Giovani Genitori, il mensile dedicato alle famiglie che vivono in Piemonte e che mappa il territorio suggerendo le mete baby-friendly.

C’è di tutto: proposte per tenere impegnati i bambini nei giorni di pioggia, per portarli a spasso in primavera, per andare a pranzo fuori con loro, per andare alla scoperta di musei pieni di meraviglie, di borghi e castelli, per appassionarli al teatro e allo spettacolo, o anche semplicemente per far loro un regalo… Tanti consigli pratici, che nascono proprio da una verifica “sul campo”, con indirizzi, orari e costi (questi ultimi da verificare, perché, come si sa, sono soggetti a variazioni).
Di facile consultazione, organizzata per grandi temi, la guida non riserva mai più di una pagina a ogni destinazione, talvolta meno, ma mette sempre a fuoco in maniera concreta che cosa si può fare /quando andare / come organizzarsi / per quale età dei bambini è adatta. Insomma, tutte le informazioni essenziali per partire alla scoperta del territorio. Senza dimenticare i suggerimenti per facili lavoretti da fare con i bambini (in casa, nei pomeriggi di pioggia), per i regali (quali sono gli oggetti utili? e che cosa è meglio lasciar perdere?), e il divertentissimo dizionario finale, per nonni un po’ arrugginiti che devono rimettersi al passo con i tempi.

Guida nonni – 100 idee per divertirsi con i nipotini – Le guide di Giovani Genitori (www.giovanigenitori.it)
Espressione Creativa Editore – 12 euro
www.giovanigenitori.it/guide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *