Harry Potter e i doni della morte (parte II)

I vostri nipotini non si sono persi neanche un libro – e figuriamoci i film! – di Harry Potter, il maghetto famoso in tutto il mondo? Allora, preparatevi a un bel pomeriggio al cinema: arriva infatti nelle sale cinematografiche Harry Potter e i doni della morte  (parte II), l’ultimo nato della fortunatissima serie cinematografica.  Basato sulla seconda parte dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling, trasposto in due pellicole separate, il film arriverà nei cinema il 13 luglio.
Qualche anticipazione sulla trama (se non vi è nota; probabilmente i vostri nipotini sapranno già tutto!): Harry Potter e i suoi amici Ron ed Hermione hanno organizzato un furto alla Gringott, la famosa banca dei maghi, dove è nascosto uno degli ultimi Horcrux .
Non sapete che cos’è un Horcrux? Beh, è un po’ complicato, comunque è qualcosa che contiene un pezzo di anima separato dal corpo originario. Insomma, è un oggetto magico molto potente, ma della “Magia Oscura”, contro la quale Harry lotta, perché lui, naturalmente, è un buono. In particolare, in questi Horcrux il cattivissimo Lord Voldemort ha imprigionato parte della sua anima, per essere certo di non morire.
Ma torniamo al film. Dopo aver recuperato questo Horcrux, i tre amici sono costretti a fuggire e, per essere più veloci, liberano un drago tenuto nelle segrete della banca e in groppa a lui si dirigono ad Hogwarts per distruggere gli altri due Horcrux rimasti e per configgere una volta per tutte Lord Voldemort.
La battaglia finale ha così inizio, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive.
Come finirà? A voi scoprirlo… al cinema, naturalmente!

M.S.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *