Dixi, l’elefantino con le ali

Ve lo immaginate un elefantino con le ali? Sì, proprio così; e alucce sono minuscole, diafane, delicate, su una mole che, insomma, è… piuttosto ragguardevole. Eppure, con queste alucce Dixi, l’irresistibile elefantino ideato da Andrea Zingoni e protagonista di una nuova serie di cartoni animati per i più piccini in onda da oggi su Rai Yo-Yo, riesce a volare!

Anzi, ha fatto un bel po’ di strada. Infatti proprio in questi giorni è arrivato non solo a Rai Yo-Yo, ma anche in libreria, con una serie di deliziosi libricini pubblicati da Zelig, il marchio di Add editore dedicato ai libri per ragazzi. E sono libri deliziosi, splendidamente illustrati da Ugo Murgia, con quella sottile poesia che fa spalancare gli occhi ai bambini e conquista il loro cuore.

Due sono i titoli ora disponibili, adatti ai bambini dai 4 ai 7 anni: Dixi e la sorpresina di compleanno e Dixi e la cometa caduta. Due storie semplici, da leggere insieme ai nipotini, che possono seguirle facilmente anche solo guardando le immagini e incantandosi a osservare Dixi e la schiera dei suoi fantastici amici, dal micio volante al coccodrillo sassofonista, dal cavallo alato alla donna Luna, pronti sempre ad accompagnarlo nelle sue avventure stralunate, fatte apposta per far sognare, come sanno solo i libri capaci di accendere la fantasia.

 

Andrea Zingoni, Dixi e la sorpresina di compleanno, Dixi e la cometa caduta, Zelig Editore, 15,00 euro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *