Appuntamento con gli aquiloni a Ischia

ischia-wind-art-logoDall’1 al 4 ottobre a Ischia, sulla spiaggia dei Maronti, si svolge la prima edizione del festival internazionale di aquiloni Ischia Wind Art.

Avete presente la spiaggia dei Maronti, quella lunga e splendida lingua sabbiosa a sud dell’isola d’Ischia? No, non provate a dire che siamo “fuori stagione”; anzi, è proprio questo il periodo giusto per godersela!Non solo perché a Ischia ottobre è un mese dolcissimo, ma perché tra il 1 e il 4 è proprio sulla spiaggia dei Maronti che si svolgerà la prima edizione del festival Ischia Wind Art: una grande festa degli aquiloni, che già da questa prima edizione parte con il piede giusto.
Prima di tutto perché a organizzarla è Claudio Capelli, l’organizzatore e più importante festival degli aquiloni italiano, quello che si svolge ogni anno a Cervia in primavera.
Poi perché vi parteciperanno autentici artisti dell’arte degli aquiloni, che porteranno da diverse parti del mondo le loro creazioni aeree, fantastiche ed eleganti, pronte a colorare lo splendido cielo di Ischia.
Tra i partecipanti ci saranno, oltre allo stesso Claudio Capelli, artisti del calibro del francese Michel Gressier, del pakistano Iqbal Husain, l’olandese Albert Trinks, dell’inglese Pauline Taylor e dello svizzero Renè Mayer, a conferma – se mai ce ne fosse bisogno – del respiro internazionale del festival.

Naturalmente il festival è anche l’occasione perfetta per una bella festa isolana, una di quelle feste in cui il sud riesce a esprimere il meglio. Ed ecco allora un programma fitto di appuntamenti, con canti e balli della tradizione e il mercatino folkloristico con i prodotti locali.

Ma i protagonisti saranno loro, gli aquiloni, pronti a conquistare grandi e bambini e a guidarne lo sguardo verso il cielo, facendoli sognare!

Informazioni: www.ischiawindart.com

Ecco le creazioni di alcuni degli artisti che partecipano alla manifestazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.