Noi Nonni

Belle e Sebastien tornano al cinema

Con Belle & Sebastien – Amici per sempre tornano sul grande schermo l’orfanello e il suo indimenticabile cagnone, una delle coppie uomo-animale più fortunate del cinema.

Vero film “per la famiglia”, di quelli capaci di conquistare i bambini ma di avvincere anche noi “grandi”, Belle & Sebastien ha una schiera di fan affezionati fin dal 2013, quando uscì nelle sale il primo lungometraggio con le avventure del piccolo orfanello e del suo cane meraviglioso.
Da allora, ne è passato di tempo e, proprio come i nostri nipotini, Sebastien è cresciuto, Belle è diventata mamma di tre splendidi cuccioli… ma le loro avventure continuano nel terzo film della saga, Belle & Sebastien – Amici per sempre.

Ormai Sebastien è un ragazzino di dodici anni, ma la sua vita sta di nuovo per cambiare. Suo padre e Angelina, ormai sposi, hanno deciso infatti di trasferirsi in Canada; Sebastien non vorrebbe lasciare le sue valli, ma il nonno, che è sempre stato dalla sua parte, questa volta lo sprona ad seguirli per scoprire il mondo.
La situazione si complica poi quando arriva in paese un losco personaggio, Joseph, che dice di essere il proprietario di Belle e vuole portarla via al ragazzo. Naturalmente Sebastien non può accettare, e farà di tutto per non separarsi dalla sua amica…

Il film è, come gli altri della serie, gradevolissimo; spettacolare in particolare l’ambientazione, tra le cime alpine innevate che regalano momenti di intensa magia visiva anche agli spettatori adulti. Un film emozionante, insomma, con momenti di intenso pathos, da vedere con i bambini e perfetto per un bel pomeriggio al cinema tutti insieme!

 

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*