Natale, tempo di passatempi (ma in inglese!)

Ospitiamo volentieri il contributo di Sabrina Orrico, mamma di tre splendidi bambini, che da anni si occupa di promuovere la conoscenza della lingua inglese, come sappiamo bene fondamentale per il futuro dei nostri nipoti, attraverso attività e libri che presenta anche nelle scuole.
Oggi ci mette a disposizione alcune attività da fare con i bambini, perfette per giocare rinsaldando la conoscenza dell’inglese. Nonni, che aspettate?

Le vacanze di Natale sono lunghe e capitano i momenti in cui non si sa cosa fare! Colorare, fare puzzle, creare con le mani: sono tutte attività simpatiche che i bambini possono fare per riempire gli spazi vuoti! Io ve ne propongo qualcuna in inglese!
Per chi va a scuola, è anche l’ora dei compiti delle vacanze! Da mamma, spero che i maestri o i professori siano stati comprensivi: le vacanze devono essere vacanze! Ma certo non si può restare con le mani in mano per tanti giorni, no? E come la mettiamo con l’inglese? È importante mantenere una buona abitudine all’inglese e lo si può fare solo esercitandolo!
Perciò ho preparato per voi un po’ di activity sheets, ovvero fogli attività che aiutano a tenersi allenati con l’inglese e dimostrano che l’inglese può essere divertente!!
Ci sono attività di colorazione, unisci-i-puntini, trova le differenze, parole crociate e cerca-parole, attività creative e molto altro!
Ve ne anticipo qualcuna qui: se ne volete altre, seguitemi sui social Sabrina_Englishbooks e mandatemi un messaggio via messenger o whatsapp al 333-4929059 indicandomi l’età del bambino/della bambina!

Merry Christmas!

NB: Il numero in rosso che trovate su ogni scheda indica l’età consigliata, ma ogni bambino è a sé: provate a proporle!

 

DOWNLOAD: Per scaricare il pdf delle schede, cliccate di questo link: CHRISTMAS ACITIVITIES_NOINONNI

Ecco le attività che trovate nel pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.