Pasqua al cinema? Sì, con Rio 2 – Missione Amazzonia

rio-2-missione-amazzoniaAvete visto il film Rio? Sì, lo so che è un cartone animato, e che i cartoni animati in genere li vedono i bambini. Ma se siete nonni… be’, anche noi ci facciamo la nostra dose di film d’animazione. E in fondo ci divertiamo anche.
Ma torniamo a Rio. Rio era un film spettacolare che raccontava la storia di due simpatici pappagalli, Blu e Gioel, a Rio de Janeiro.
Ora esce nelle sale un nuovo film, Rio 2 – Missione Amazzonia, che racconta un nuovo capitolo della storia di Blu e della sua compagna, diventati nel frattempo genitori di tre scatenati pappagallini.

La famiglia vive tranquilla fra gli agi e le comodità, ormai perfettamente adattata alla vita cittadina.
Quando però Gioel viene a sapere che nel cuore della giungla vivono altri macao blu (e che quindi loro non sono gli ultimi esemplari della specie), decide di partire, naturalmente insieme alla famiglia, alla ricerca della proprie radici selvagge.
Lì le sorprese si moltiplicano: non solo trovano altri pappagalli come loro, ma si tratta della famiglia di Gioel. E il povero Blu comincia ad avere i suoi problemi, tra il suocero Eduardo, ipercritico verso questo genero che ha troppi legami con il mondo degli umani, e Roberto, amico d’infanzia di Gioel, esemplare perfetto di uccello selvatico e affascinante al confronto del quale il nostro simpatico Blu così “cittadino”, con il suo bel marsupio e il GPS, non fa certo una gran figura.
Ma i problemi non finiscono qui, perché Miguel, il nemico di sempre, ha seguito la famiglia, deciso a vendicarsi (vi ricordate la fine del film Rio? Miguel finiva nel motore dell’aereo e perdeva tutte le piume!) con l’aiuto di Gabi, una piccola rana velenosa. Ci riuscirà? Per scoprirlo, non vi resta che portare al cinema i nipotini!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *