La Valle d’Aosta si mette in gioco!

il-gioco-delloca-valle-d'aosta-locandinaAvete mai giocato al gioco dell’oca? Certo che sì! Ma a un gioco dell’oca come questi sicuramente no, ne siamo certi! E un gioco così va in scena (è proprio il caso di dirlo!) fino al 28 agosto in tanti paesi della Valle d’Aosta.

Naturalmente non si tratta do un semplice gioco, ma di una vera performance teatrale che coinvolge i giocatori-attori, che siano bambini, genitori o nonni!

gioco-dell'oca-valle-d'aostaI partecipanti si dividono in squadre e… diventano vere pedine viventi del gioco! Si dispongono quindi sulla casella di partenza del grande tabellone e… via! Come nel gioco dell’oca, si tirano i dadi, ma a seconda del numero che esce i partecipanti dovranno seguire le indicazioni degli “animaTTori”, e con la loro guida scoprire le tradizioni, il folklore, le leggende, la sotria e la geografia della regione. Ma non solo: dovranno anche esibirsi in salti, smorfie, canti, insomma quello che verrà loro richiesto!

Bello, no? Gli appuntamenti sono tanti e si susseguono a ritmo serrato. Ma attenzione: i luoghi cambiano sempre! Se quindi volete sapere dove andare a giocare, consultate prima il calendario! Lo trovate a questo link: www.lovevda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *