Un libro e tanti giochi per esprimere le emozioni

Una delle cose più difficili, per i bambini (e qualche volta anche per noi adulti) , è imparare a riconoscere e quindi a gestire le proprie emozioni. Per aiutarli in questo processo, così importante per la loro crescita, c’è ora uno strumento in più: La mia valigetta delle emozioni(Gallucci editore).

Non è solo un libro, non è solo un gioco… ma è entrambi! Anzi, per essere precisi, un libro e tanto giochi. Il tutto, racchiuso in una vera valigetta che il bambino può portare con sé per giocarci in ogni situazione.

Il libro è un cartonato illustrato in modo molto allegro ma anche delicato, e in ogni doppia pagina presenta un’emozione contestualizzata in una situazione pratica della vita del bambino: la gioia, la rabbia, la paura, l’orgoglio, la tristezza…

I giochi si fanno con  le tessere e le carte-puzzle contenute nella valigetta e sono spiegati all’interno del coperchio. C’è un semplice puzzle, c’è un memo, ma per i bambini appena un po’ più grandicelli c’è anche un “racconto”, che li invita a inventare semplici storia reali o immaginarie su una delle emozioni, per insegnare loro a esprimerle.

Una bella idea per un regali ai bambini a partire dai 4 anni!

La mia valigetta delle emozioni, 17,90 €, Gallucci editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *