Tutti a Bimbinfiera a festeggiare i nonni!

Se vivete a Milano, o in uno dei centri vicini a questa città, non prendete impegni per il prossimo weekend: il 1 e 2 ottobre (sabato e domenica), infatti, al Parco delle Esposizioni di Novegro c’è il grande appuntamento con la manifestazione Bimbinfiera, che quest’anno non solo giunge alla decima edizione, ma è stata organizzata in concomitanza con la Festa dei Nonni.
Insomma, festa doppia per tutta la famiglia, con spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, giochi, animazioni e fiabe, sfide e… tanto altro ancora!Nonni in primo piano, dicevamo. E per loro – o, per meglio dire, per tutti i nipotini che vogliono far sentire ai nonni il loro affetto con un dono che parte dal cuore  – ecco l’idea per un regalo speciale: una pianta , simbolo del forte legame tra nonni e nipoti, accompagnata da un biglietto di auguri assolutamente originale, decorato e dipinto con amore durante i workshop  previsti sabato 1 ottobre dalle 13 alle 18.

I nonni, poi, a Bimbinfiera si divertiranno un mondo, insieme ai nipotini, alle mamme e ai papà. Tantissimi gli appuntamenti in programma: con il Cantagioco (domenica), il karaoke con i bambini del coro “Arcobaleno a pois” (quello di “La prova del cuoco”);  con le bolle di sapone e i giochi di magia proposti dalla compagnia Spettacolo delle Meraviglie e dalle sue simpatiche mascotte; quello con gli incastri multicolore, i chiodini, i pezzi scomponibili, le formine e le figurine magnetiche dei giochi Querceti; quello con lo spettacolo Cartoon Party, organizzato dall’associazione Cuori con le ali
E, per i bambini appassionati di animali e di natura, ecco il Battesimo della sella, con i pony del Centro ippico Ippocampo.

Ci sono anche proposte per i “grandi”: per le mamme (e le nonne), i laboratori di hobbistica (decoupage, scrapbooking, ricamo e cucito creativo). Per le mamme e i papà supersportivi, lo “Strollerrace”, la gara di agilità con il passeggino, lungo un percorso di 100 metri irto di ostacoli artificiali e naturali. E, per tutti, gli esperti – psicologi, pediatri, odontoiatri… – a disposizione gratuitamente per rispondere a tutte le domande sulla salute dei bambini.
Insomma, cosa volere di più?

E, se non siete di Milano, ecco le prossime date di Bimbinfiera:
Bari, 26 e 27 novembre 2011  – Roma, 24 e 25 marzo 2012 – Bolzano, 19 e 20 maggio 2012

 

Informazioni: L’ingresso a BIMBINFIERA è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito www.quimamme.it.

Programma e informazioni su www.bimbinfiera.it.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *