Le avventure di Camilla alle prese con… le torte!

le-torte-di-camilla-coverCucinare è un atto d’amore. Ed è un bellissimo regalo, da assaporare sentendo anche la cura, la creatività, l’affetto di chi l’ha realizzato, impiegando parte del suo tempo a pensare a noi.
Ed è quello che pensa Camilla, la protagonista di Le torte di Camilla, un gustoso libro della collana Il Battello a vapore (Edizioni Piemme).

La maestra di Camilla ha avuto una bellissima idea: per i compleanni dei bambini, invece di portare regali comprati, perché non farne uno con le proprie mani? Un’idea bellissima… Sì, ma quale regalo? Camilla lo sa: preparare una torta!
Certo, lei ha visto tante volte la mamma che le faceva, e pensa di riuscirci senza problemi. Ma le cose si rivelano più difficili di quanto pensasse, e la povera Camilla si imbarca in una serie di imprese destinate al fallimento, finché…

Bene, vi lasciamo con la curiosità: non vogliano svelarvi troppo di questo delizioso libro scritto da Ferdinando Albertazzi, giornalista specializzato in libri per ragazzi, e illustrato con garbo e ironia da Desideria Guicciardini. Vi sveliamo solo una chicca: alla fine, ci sono alcune ricette “vere” (e facili da fare), del rinomato pasticcere torinese Filippo Novelli. Per continuare a giocare e a condividere in cucina, dopo la lettura.

Adatto ai bambini a partire dai 5 anni

 

Ferdinando Albertazzi, Le torte di Camilla, collana Il Battello a vapore, Edizioni Piemme, 7,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *