“Art & Craft”: una miniera di idee per lavoretti fai da te

Art&Craft-martha-stewartPer tutti gli amanti del fai da te, ma soprattutto per tutti i nonni che adorano passare del tempo con i nipotini in maniera creativa, costruendo piccoli capolavori con cui giocare o da regalare, ecco il libro che fa per voi. Si intitola Art&Craft per i tuoi bambini (Giunti editore) ed è di Martha Stewart, un nome che negli Stati Uniti è un’icona indiscussa, noto personaggio televisivo e sinonimo di fai da te, ma anche di cucina, giardinaggio e bon ton.

Il libro è un’opera poderosa, una vera miniera di idee e di suggerimenti (ma anche, anzi soprattutto, di chiare indicazioni step by step) per realizzare ben 175 lavoretti (più tutte le varianti che vi verranno in mente quando vi cimenterete!).

Attenti però! Non si tratta di lavoretti “per i bambini”, ma “a misura di bambino”. Vi sembra una differenza da poco? Niente affatto! Il libro infatti è indirizzato proprio ai bambini: sono loro a essere chiamati in causa per creare in prima persona, in autonomia o con un piccolo aiuto da parte degli adulti (e magari da dare solo ai più piccini), oggetti straordinari. Perciò, perché non farlo trovare ai nostri piccoli artisti in erba accanto alla calza della Befana? Poi, potremo lavorare e giocare con loro tutto l’anno, traendo spunta dalle tantissime idee di Martha che, come dice la dedica, spera “che tutti i bambini crescano creando e realizzando oggetti con le loro mani”.

Il libro è suddiviso in sette capitoli. Si parte dalla creazione di “piccoli amici”, si passa attraverso i giochi da costruire per arrivare alle piccole esplorazioni e ai semplici esperimenti pratici e ai regali fai da te. Il tutto spiegato passo passo, anche con l’aiuto di disegni chiari e schematici. E, in appendice, gli utilissimi modelli necessari per alcune realizzazioni, oltre a un elenco fotografico dei materiali utilizzati.

Martha Steward, Art & Craft per i tuoi bambini, Giunti editore, 16,90 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *