Un libro per la festa del papà

Ogni papà ha una storia diversa da raccontare, ma sempre all’insegna dell’amore. C’è il papà musicista che “inciampa” sul sol finché la sua bimba non arriva a dargli l’ispirazione e c’è il duro che ha fatto girare la testa a tante donne, finché non è arrivata una bambina a metterlo in riga; c’è il papà forte, che per il suo bimbo sogna non che sia forte, ma solo che sua felice, c’è il papà separato, che centellina ogni minuto del tempo che passa con i suoi bambini e vorrebbe farlo durare di più, e c’è quello che ha accompagnato la figlia all’altare, ma continua a vedere in lei la bimba di sempre… Una carrellata di papà diversi in questo bellissimo libro di Terre di Mezzo editore: Papà, perfetto da regalare ai papà per la loro festa.
Non è un libro per bambini, infatti, ma è pensato proprio come un dono per i papà. In ogni pagina un papà diverso, che si racconta in prima persona, svelando qualcosa di se stesso, ma soprattutto raccontando che papà è, in che modo “interpreta” questo ruolo meraviglioso, il suo rapporto con quel bambino o quella bambina che in un batter di ciglia gli ha cambiato la vita per sempre.
Un libro delicatissimo, che mette a nudo tanti sentimenti diversi: l’orgoglio, la paura di sbagliare, il desiderio di proteggere, la paura di lasciare andare, e insomma… l’amore che si svela in ogni istante. Un libro che, pagina dopo pagina, delinea con pochi tratti efficaci tanti “nuovi papà”, sempre più coinvolti nella crescita affettiva dei loro figli, capaci di sogni e di delicatezza, capaci di abbandonarsi ai sentimenti e, semplicemente, di innamorarsi dei loro piccoli.
Un libro di grande formato, con i testi pieni di poesia di Hèléne Delforge e le bellissime illustrazioni di Quentin Gréban, per un regalo che ogni papà apprezzerà.

Hèléne Delforge – Quentin Gréban, Papà, Terre di Mezzo editore, 19,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *