Libri per bambini: “Il tempo delle ciliegie”

C’era una volta uno strano paese. Un paese che aveva perso i colori: tutto era grigio, e anche la vita aveva perso, insieme ai colori, il suo sapore. Ma…
È da questo “ma” che nasce la storia di  un bell’albo illustrato di Terre di Mezzo editore: Il tempo delle ciliegie.

Frutto della consolidata collaborazione tra Agnès de Lestrade, giornalista e autrice di molti fortunati libri per bambini e ragazzi, e l’illustratrice argentina Valeria Docampo, il libro narra una storia fantastica, apparentemente semplice, ma che nasconde un significato più profondo: il mondo che ha perso i colori è quello che ha perso la speranza, la voglia di vivere, ma anche il senso delle radici, il legame con il passato. E non è un caso che i colori ritornino grazie a una bimba e a una nonna, lì dove passato e presente si fondono per aprirsi a un futuro luminoso, un futuro a cui guardare con nuova fiducia.
Perciò nonni, regaliamolo ai nostri nipotini e leggiamolo con loro, questo libro prezioso, bello anche per la finezza della veste grafica; un libro da sfogliare insieme, da leggere e rileggere, come amano fare i bambini, soffermandosi sulle illustrazioni, alla scoperta di sempre nuovi particolari…

Il libro è adatto a bambini dai 3 ai 7 anni circa.

Agès de Lestrade – Valeria Docampo, Il tempo delle ciliegie, Terre di Mezzo editore, 16,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *