La valle dei mulini: com’è importante sognare!

la_valle_dei_mulini_copertina

No, non siamo perfetti, ma… teniamocela stretta, questa nostra imperfezione! È un vero “elogio alla diversità” questo bellissimo libro edito da Terre di Mezzo: La valle dei mulini. Scritto e illustrato da due argentine trapiantate a Lione, Noelia Blanco (autrice dei testi) e Valeria Docampo (a cui dobbiamo le poetiche illustrazioni), il libro racconta la storia di una valle felice dove un bel giorno arrivano le Macchine perfette.

Da allora, in questa valle tutto è perfetto, ma niente costa più un vero sforzo e nessuno ha più desideri. Così, gli abitanti della valle smisero di sognare. Tutti, tranne Anna, la sarta del paese, e l’Uomo-Uccello, che sogna di volare.
Sarà Anna a riuscire a realizzare il suo sogno, cucendogli un abito straordinario, e a far rivivere tutti i sogni e di desideri degli abitanti della valle. Un libro che è una gioia per gli occhi, con le illustrazioni  piene di poesia e giocate su cromie calde e delicate, perfetto per una “befanina” da far trovare ai nostri nipotini ai piedi del letto il 6 gennaio, per leggere con loro e insegnare loro che.. sognare è bello, e dobbiamo imparare a difendere i nostri sogni e a batterci per realizzarli!

Noelia Blanco – Valeria Docampo, La valle dei mulini, Terre di Mezzo editore, 15,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *