Le super vacanze di Natale delle Tea Sisters

Tea-Stilton-Il-sergreto-delle-fate-delle-neviEd eccole qui, le cinque irresistibili ragazze in gamba che formato il team delle Tea Sisters, alle prese con un nuovo mistero da risolvere, per la gioia di tutte le loro appassionate lettrici. Questa volta devono salvare un mondo fantastico minacciato dalla scomparsa dei preziosissimi fiori di loto, essenziali per le creature che lo popolano.
È questo il tema del libro Il segreto delle Fate delle Nevi (edizioni Piemme), perfetto per un bel regalo di Natale alle nostre nipotine. Non a caso, infatti, l’avventura che narra è ambientata proprio nel periodo delle vacanze di Natale.
Ma andiamo per ordine. Le vacanze di Natale stanno per iniziare, dicevamo, e le Tea Sisters sono convocate da Will Mistery, il direttore del Dipartimento delle Sette Rose, per seguire un corso di specializzazione in lingue dei mondi fantastici: il Dipartimento infatti si occupa proprio dello studio dei Mondi Fantastici.
Una volta arrivate, però, le cinque ragazze devono entrare subito in azione: un buffo essere mutaforma proveniente dal regno di Mukashi Banashi chiede il loro aiuto. Non c’è tempo da perdere: devono partire immediatamente!
Accompagnate da Tea Stilton (l’indomita sorella di Geronimo, il topo amato da tutti i bambini) e da Will Mistery vivono così un’avventura fantastica in cui incontrano fate misteriose, buffi animali parlanti e folletti irascibili. E alla fine, naturalmente, riusciranno a riportare l’armonia nei Mondi Fantastici.

Un libro appassionante, che le bambine leggeranno tutto d’un fiato non solo per le irresistibili avventure delle cinque ragazze, amiche per la pelle ma con caratteri ben distinti, ma anche per le belle immagini che lo arricchiscono  e le parole illustrate, sempre con grazia e grande fantasia, che alleggeriscono il testo.

 

Tea Stilton – Il segreto delle Fate delle Nevi – edizioni Piemme, 23,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *