Un safari in Puglia

La mappa dello Zoosafari di Fasano
La mappa dello Zoosafari di Fasano

Gli animali sono la grande passione dei vostri nipotini? Se abitate in Puglia o siete in vacanza da quelle parti accontentateli con una giornata allo Zoosafari di Fasano.
È un grande parco (140 ettari di estensione) coperto da macchia mediterranea e popolato da tantissime specie di animali, sia “nostri”, sia esotici. Ci sono cervi, daini, asini, cavalli…, ma anche tigri, leoni, cammelli, elefanti, giraffe, orsi polari…

Il percorso di visita

Gorilla_zoosafari-fasanoUna volta arrivati, mettete pure in conto di passare lì l’intera giornata. Potete cominciare con il safari nella vostra vettura, lungo percorsi ben indicati, per ammirare in tutta sicurezza leoni, tigri, elefanti, giraffe, zebre, molti altri animali che vivono in libertà.
Uno straordinario patrimonio faunistico che si può ammirare, oltre che in automobile,  anche in… treno. Per esempio con il metrozoo, un trenino soprelevato con cui si raggiunge il Lago dei grandi mammiferi, popolato di orsi, ippopotami, rinoceronti…, oppure con il trenino corazzato che attraversa il Villaggio delle scimmie.

zoosafari-fasano-leoni-mariniDopo il safari, se i vostri nipotini non ne hanno ancora abbastanza potete portarli nella Sala tropicale, con il rettilario e l’acquario dove vivono i leoni marini, oppure al Lago dei Grandi Mammiferi dove osservare orsi polari, orsi bruni, rinoceronti, ippopotami e foche. E alla fine del percorso c’è anche uno spettacolo di marionette che piacerà molto ai bambini!

Il parco di divertimenti

Se ora i bambini hanno voglia di scatenarsi, portateli a Fasanolandia, l’annesso parco di divertimenti con diverse attrazioni tra cui l’ottovolante e la ruota panoramica (il biglietto di ingresso ne comprende ben 6, a scelta!).
Per i più piccini, invece, c’è la Fattoria didattica: qui potranno avvicinarsi a galline, asini, capre, conigli, anatre… insomma, vedere dal vivo e accarezzare gli animali che popolano i loro libri. E c’è anche un Centro di recupero delle testuggini: un mondo affascinante per i nostri bambini!

Insomma, una gita davvero bellissima per tutta la famiglia!
Unica avvertenza: tenete presente che nei fine settimana o nei periodi “classici” (ferragosto, ponti primaverili) c’è il rischio di trovare il parco molto affollato!

Informazioni: Zoosafari Fasano, Via dello Zoo Safari, 72015 Fasano (BR)
tel. +39 080 4414455 oppure +39 080 4413055
fax +39 080 4422525
sito web www.zoosafari.it
e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *