“Pets”: animali domestici in azione!
Avete un cane, un gatto o un altro animale da compagnia? E vi siete mai chiesti che cosa fa quando voi uscite di casa? È da questa domanda che partono i creatori di Pets – Vita da animali, un film d’animazione per bambini che promette di avere lo stesso travolgente successo di Cattivissimo me e dei Minions, altri due film “firmati” dalla Universal Studios.
La trama
La trama riesce a mescolare avventura e umorismo, creando un film a cui i bambini difficilmente resisteranno.
Il protagonista è Max, un piccolo terrier che vive felice con la sua padrona. Felice… finché lei non porta a casa Duke, un enorme cane peloso che ha deciso di adottare. Max, naturalmente, è tutt’altro che d’accordo. I due diventano subito nemici, ma devono mettere da parte la oro rivalità quando sono presi dagli accalappiacani e si trovano alle prese con un coniglio isterico e il suo gruppo di cani abbandonati che vogliono vendicarsi sigli animali domestici e i loro padroni. Ma nel frattempo tutti gli animali vicini del terrier si danno da fare per liberare Max e Duke…
Un bel film per famiglie
Un film pieno di brio e divertente, soprattutto per la capacità di dar vita alla “giungla” degli animali domestici di una grande città (il film è ambientato a New York) e di dipingere il rapporto non sempre equilibrato tra padroni e animali, e le piccole e grandi manie che questi ultimi prendono dagli esseri umani che li adottano.
Insomma, un bel film per famiglie… e per un pomeriggio con i nipotini!