Un libro divertente per i primi lettori

Un libro molto divertente, dedicato ai papà senza capelli… che sono bellissimi, proprio come i papà che ne hanno tanti! È Quando i capelli di papà andarono in vacanza (Terre di Mezzo editore), ed è spassosissimo.
È un testo per primi lettori, a partire dai 6 anni, scritto e illustrato da Jörg Mühle, autore di diversi libri per  piccolissimi, che qui esordisce nella narrativa per i primi lettori con un libro veramente a misura di bambino.
Lo spunto della storia è presto detto: stanchi di pettine e spazzola, i capelli del papà decidono di andare a vedere il mondo. Naturalmente il papà non prende bene quest’improvvisa voglia di libertà della sua capigliatura: parte così un inseguimento esilarante da cui il povero papà esce sconfitto e perde le speranze di ritrovarli, finché… sorpresa!: dopo aver girato il mondo in lungo e il largo, i capelli decidono di tornare, e lo fanno in maniera rocambolesca (poteva essere altrimenti?).
Una storia divertente, dunque, da leggere insieme ai nipoti, ma anche da gustare con loro seguendo il filo delle illustrazioni (che regalano ai bambini anche due mappe istruttive, sul ciclo dell’acqua: così, imparano senza sforzo!).

Jörg Mühle, Quando i capelli di papà andarono in vacanza, Terre di Mezzo editore, 14,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *