In viaggio nel tempo con Geronimo Stilton

Missione davvero impegnativa per Geronimo Stilton e i suoi amici: salvare dall’inquinamento la natura dell’Isola dei Topi. Ma come fare? Il professor Volt, come sempre, ha la soluzione: viaggiare nel tempo a bordo della Temponave e raggiungere il re Salomone, dalla proverbiale saggezza, che certo saprà come fare.

Peccato che i nostri topi siano dei veri pasticcioni e, prima di riuscire ad approdare all’epoca e al posto giusto, fanno alcuni viaggetti a vuoto… nella Francia di Napoleone Bonaparte, nelle terre dei Vichinghi e a Cnosso, al tempo degli antichi Cretesi.
È questa la trama sorprendente di Viaggio nel tempo – 5, la nuova avventura di Geronimo Stilton e della sua banda che, in ogni tappa del viaggio, si calano nell’epoca in cui sono fortunosamente arrivati e vivono un’appassionante avventura con sorprendenti (e spesso buffi) colpi di scena. Così, seguendo Geronimo, Tea, Pandora e i loro amici, i piccoli lettori impareranno tante notizie e curiosità storiche sulle epoche da loro visitate.  E alla fine del libro troveranno anche altre sorprese: dei fantastici sticker “attacca e stacca”, con cui giocare posizionandoli nelle pagine plastificate predisposte, e tanti suggerimenti per diventare veri amici della natura.

Geronimo Stilton, Viaggio del tempo – 5, edizioni Piemme, 23,00 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *