Alla scoperta della neve con una bambina dai capelli rossi

Un piccoli libro delizioso, per i nostri nipotini più piccoli, per parlare loro della neve, la grande magia di questa stagione. Scritto da Marie-Louise Gay, un’autrice e illustratrice per bambini conosciuta in tutto il mondo, si intitolo Stella regina della neve ed è pubblicato da Terre di Mezzo editore.
Un libro che della neve racconta proprio tutto, con un tocco lieve e poetico che lo farà sicuramente amare dai bambini. Racconta che è fredda e soffice, che si può mangiare; che ci si può giocare per fare un pupazzo di neve; che si può scivolare giù da una collinetta innevata, e divertirsi un mondo…
A guidare i bimbi alla scoperta della neve è Stella, una bambina dai capelli rossi e dalla simpatia travolgente, insieme al suo fratellino Sam, timido e curioso. Per lui è la prima bufera di neve, e all’inizio è un po’ spaventato da questo mondo imbiancato. Ma non tarderà a capire che la neve è magica. Alla fine, i due fratellini avranno trascorso una giornata meravigliosa, e con loro tutti i piccoli lettori.

Il libro è adatto ai bambini tra i 3 e i 6 anni

Marie-Louise Gay, Stella regina della neve, Terre di Mezzo editore, 10,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *