Ahi! Prot! Eeetcì!: un libro di Editoriale Scienza

Perché quando siamo raffreddati starnutiamo? E come mai abbiamo le orecchie tappate? Ma poi: come inizia il singhiozzo? che cosa provoca i campi? perché arrossiamo quando ci sentiamo in imbarazzo? come mai abbiamo il moccio?…
Vi è mai capitato di sentirvi porre dai vostri nipotini una domanda come questa, si cui magari  non conoscete la risposta? Oggi, per aiutare noi nonni a uscire dall’imbarazzo (e per  stupire i bambini!) c’è un bellissimo libro. Si intitola Ahi! Prot! Eeetcì! ed è pubblicato da Editoriale Scienza
Un libro fatto apposta per rispondere alle tante curiosità dei bambini che scoprono il proprio corpo e si interrogano sulla ragione delle reazioni e dei fenomeni che osservano su se stessi: gli sbadigli, i lividi, i bernoccoli, il singhiozzo, il formicolio (e perfino le puzzette!).
Un libro divertente scritto a quattro mani da Delphine Godard e Nathalie Weil, con tante illustrazioni spiritose di Roland Garrigue, curiosità, consigli e alette da sollevare per scoprire tutto, ma proprio tutto, sulle parti meno “nobili” del corpo!
Adatto ai bambini dai 7 anni.

 

Delphine Godard e Nathalie Weil, Ahi! Prot! Eeetcì!, Editoriale Scienza, 16,90 euro

 

 

 

2 commenti su “Ahi! Prot! Eeetcì!: un libro di Editoriale Scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *