Ad Halloween, “dolcetto o scherzetto” lo diciamo in inglese!
Per festeggiare Halloween con i nostri nipoti, un prezioso suggerimento ci arriva da Sabrina Orrico, che distribuisce libri in inglese per bambini e ragazzi editi da Usborne, casa editrice indipendente da più di 40 anni attiva nel settore dell’editoria per bambini.Un modo per giocare con i bambini e divertirsi con loro, ma anche per iniziare a farli familiarizzare con l’inglese.
Nonni, come va con l’inglese? E i vostri nipotini? Sapete che l’inglese sarà sempre più importante per loro e per il loro futuro, vero?
Forse però non sapete che non è mai troppo presto per iniziare a proporre l’inglese ai bambini: potete usare libri, canzoncine, video e cartoon! Per loro è molto più semplice apprendere una seconda lingua, anche se sono molto piccoli!
Coraggio allora! Iniziamo adesso, è Halloween! Ecco cosa vi propongo. Provate queste attività con i bambini e fateci sapere che cosa ne pensate!
1.La canzoncina di Halloween: breve, ritmata, è la filastrocca perfetta da far imparare ai bambini per fare “Dolcetto o Scherzetto”! Fategliela ripetere e vedrete che non passerà molto e la canteranno da soli!
Trick or treat?
Smell my feet
give me something
good to eat!
2.Tre schede da stampare, colorare e con cui giocare! Sono in inglese naturalmente, ma molto semplici!
- Trick or treating: età dai 6-7 anni
- Scary doodling: età dai 5 anni
- Halloween colouring: età dai 3 anni
Per scaricare le schede, fate clic sui seguenti link:
Trick_or_Treat
Scary doodling
Halloween colouring