Una guida del Piemonte per tutta la famiglia

in-giro-con-i-bambini-giorvani-genitoriUna guida così, ci vorrebbe per ogni città d’Italia! Purtroppo per ora c’è solo per Torino e il Piemonte: si intitola In giro con i bambini ed è edita da Giovani genitori (www.giovanigenitori.it), la rivista dedicata ai bambini e alle famiglie che è nata appunto a Torino ma ha di recente varato un’edizione tutta milanese.

In giro con i bambini è una guida completa ai luoghi baby friendly (che piacciono anche ai genitori) per mangiare, scoprire e divertirsi con i bimbi. Così, se volete mangiare fuori, fare una gita o un’escursione, o anche andare a un museo… non dovete fare altro che consultarla! Troverete oltre 350 indirizzi di agriturismi, ristoranti, hamburgherie, ma anche musei, terme, parchi avventura, castelli, piscine, trenini, mongolfiere… tutti a misura di bambino.

Un libro che nasce a più mani, dagli autori di Guida nonni (che abbiamo recensito un po’ di tempo fa), che hanno visitato di persona, insieme ai bambini, i luoghi citati, raccogliendo informazioni importanti. Per esempio, è facile entrare con i passeggini? i bagni sono attrezzati per i cambi? i prezzi sono accessibili per le famiglie? Hanno valutato l’attenzione nel far fronte ad allergie e intolleranze, l’accessibilità per i disabili, ma anche la disponibilità e la gentilezza del personale, l’ambiente familiare, il calore nell’accoglienza.

Ne è nata una guida che riserva anche molte sorprese, anche ai più informati. Sapevate ad esempio che esiste una spiaggia di sale con effetti benefici nel centro di Torino? Che a due passi da Cuneo c’è un parco che vi trasporta nel vecchio West per giocare ai Cowboy? E che vicino a Milano è possibile divertirsi in un vero parco acquatico anche in pieno inverno?…

 

In giro con i bambini è in vendita in libreria e sul sito www.giovanigenitori.it al prezzo di 9,90 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *