Un amore di cucciolo: un libro per chi vuole adottarne uno!

I vostri nipotini non smettono un momento di chiedervi di adottare un cucciolo? Beh, se i loro genitori non sono d’accordo, non regalate loro questo libro. Se invece è un desiderio condiviso da tutta la famiglia (oppure, più spesso: se i genitori del frugoletto hanno ceduto alle sue insistenze), allora ecco è il libro per loro: Un amore di cucciolo.

Prima di tutto, diciamo una cosa: è un libro tutto al femminile. Sì, perché non solo la protagonista è una bambina che adotta un cucciolo femmina, ma il libro è percorso da quella vena “rosa” che piace tanto alle donnine in erba. Viola decide di adottare un cane, riesce a vincere le prevedibili resistenze materne, e poi … ecco che il suo cucciolo è chiamato a rivestire (con scarso entusiasmo) un ruolo inaspettato in una storia d’amore. Beh, non vi diciamo altro, per non rovinarvi la sorpresa…
Insomma, una bella storia fresca e simpatica, scritta “ a due voci” (divertentissimi gli incisi con i pensieri della cagnolina!) da Anna Wilson, una tipa-da-gatti che un marito e due figli hanno convertito all’amore per i cani (senza però dimenticare i suoi amati gatti!). Ma, soprattutto, un modo per far capire a tutti i bambini che avere un cucciolo è un gran divertimento, ma comporta anche delle responsabilità e dei doveri che non vanno presi sotto gamba. Capito, ragazzi?

 

Anna Wilson, Un amore di cucciolo, collana Il Battello a vapore, Piemme, 14,50 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *