Una storia con un mistero… coi baffi!
Sono quattro, e sono proprio in gamba. Sono i gatti-detective parigini protagonisti della collana “Misteri coi baffi” del Battello a Vapore (editore Piemme), di cui è ora uscito l’ultimo libro, Lo strano caso delle salsicce scomparse.
Ma torniamo a loro, i nostri detective. Il capo è Mister Moonlight, avventuroso e astuto; poi c’è la gattina sofisticata e dall’intuito imbattibile, il cucciolo scatenato e pasticcione, il randagio che viene dai bassifondi. Insieme, sono una forza! E anche questa volta entrano in azione per risolvere un mistero: la scomparsa delle preziose salsicce del concorrente favorito al concorso per il Porcellino d’Oro.
Chi le avrà rubate? Le indagini li portano a percorrere Parigi in lungo e in largo, sulle tracce dell’appetitoso profumo al coriandolo delle famose salsicce, fino al sorprendente finale.
Un libro divertente, adatto anche ai bambini (a partire dai 7 anni) che magari non si accostano sempre pieni di entusiasmo alla lettura. Vedrete che lo apprezzeranno anche loro, soprattutto se potranno leggerlo in compagnia dei nonni! E se questo libro li conquisterà e lo divoreranno, ricordate che ci sono anche altri libri con le avventure dei gatti-detective!
Alessandro Gatti – Davide Morosinotto, Lo strano caso delle salsicce scomparse, collana Il battello a vapore, editore Piemme, 8,50 euro
Trovate tutte le informazioni sulla collana “Misteri coi baffi” a questo link: il-battello-a-vapore-misteri-coi-baffi