Un libro sul superpotere delle storie

Noi nonni sicuramente lo sappiamo bene, che le storie hanno un superpotere, come dice il libro Il superpotere dele storie (Terre di Mezzo editore). Ci basta vedere i nostri nipotini quando le raccontiamo o le leggiamo a voce alta, per accorgercene: gli occhi brillanti, l’espressione attenta… e come ci riprendono, quando cambiamo o saltiamo qualcosa, magari perché abbiamo fretta!
Ebbene, il libro ci parla proprio di questo, ma da un punto di vista senz’altro particolare: quello di un gatto che cerca di usare le storie, la loro lettura ad alta voce, per attirare i topi, nella speranza di farne un succulento boccone. Peccato che la cosa non riesca; anzi, tra gatto e topi nasce anche un bel sodalizio, complice il fatto che i topini sono riusciti a far scoprire al micio le delizie di una dieta alternativa, a base di madeleine, pane e formaggio.
Con i testi dello scrittore parigino Didier Lévy e le illustrazioni di Lorenzo Sangiò, Il superpotere delle storie  è un libro  divertente da regalare e da leggere con i nipotini, sfogliandolo insieme a loro e sorridendo ai maldestri tentativi del gatto per attirare i piccoli roditori, curiosi ma assolutamente non disposti a cadere nelle sue grinfie.

Il libro è adatto a bambini tra i 5 e i 7 anni

Didier Lévy – Lorenzo Sangiò, Il superpotere delle storie, Terre di Mezzo editore,16,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *