Tea Stilton e la Missione “Mare pulito”!
Sportiva, amante dell’avventura, determinata, coraggiosa, perfino spericolata, ma sempre femminile: Tea Stilton è il modello ideale per le bambine che cominciano a cercare una propria identità. E non è sola: intorno a lei si è formato un gruppo di quattro amiche, le Tea Sisters, quattro ragazze scatenate pronte a intervere dovunque ci sia bisogno del loro aiuto.
Ecco quindi l’ultima avventura di Tea, in un libro che è il regalo perfetto per le vacanze delle vostre nipotine: Missione “Mare pulito”.
Questa volta, le Tea Sisters devono intervenire in una situazione davvero delicata: l’invasione delle alghe brune nel mare intorno all’Isola delle Balene, che hanno inquinato anche la spiaggia riparata dove le tartarughe hanno deposto le uova.
Non c’è un minuto da perdere: bisogna liberare il mare dalle alghe, per permettere ai piccoli di tartaruga, dopo la schiusa, di trovare un ambiente in cui possano crescere tranquilli. Ma niente paura, naturalmente: le Tea Sisters sono pronte ad accorrere e a far rientrare la minaccia con l’aiuto degli esperti Sorci Blu, l’associazione ambientalista dell’Isola delle Balene.
Tea Stilton, Missione “Mare pulito”, Piemme, 8,50 euro