I libri tattili di Xavier Deneux per i più piccini
Una collana di libri con tante fiabe classiche raccontate e illustrate da Xavier Deneux per i più piccini.
Piccoli libri per piccoli lettori che non vedono l’ora di crescere. Sono quesiti libri tattili di Xavier Deneux, un illustratore francese che si è affermato anche sulla scena internazionale grazie al suo tratto inconfondibile.
E sono inconfondibili anche i suoi libri tattili, una collana pubblicata dalle edizioni La Margherita.
Fiabe tradizionali a misura di piccolissimi
Si tratta delle fiabe della tradizione, rivisitate da Deneux per renderle a misura dei bambini più piccoli (dai due anni in su), con un linguaggio visivo essenziale, immediatamente “leggibile” ma anche elegante.
Illustrazioni semplici e chiare, modulate dal colore; pagine cartonate ed elementi a rilievo, da toccare per dar vita agli animali e ai personaggi che popolano le sue storie anche con il tatto; testi essenziali, proprio per i piccolissimi. Insomma, libri che i bimbi possono toccare, oltre che sfogliare e osservare.
Quattro titoli
I “libri tattili”, di formato quadrato e di piccole dimensioni, sono perfetti per i bambini, e sono un bellissimo regalo da far trovare sotto l’albero di Natale ai nostri nipotini, per prenderli per mano e guidarli alla scoperta delle grandi fiabe classiche.
Quattro i titoli pubblicati nella collana: Il gatto con gli stivali, Riccioli d’oro e i tre orsi, I tre porcellini e Cappuccetto Rosso. A voi la scelta!