In Australia, un mistero aspetta le Tea Sisters!
Tea Stilton è un elemento insostituibile dell’Eco del Roditore, il giornate diretto da suo fratello Geronimo. Determinata e grintosa com’è, tutte le inchieste più difficili sono sue. E non le basta ancora: scrive anche dei libri, raccontando le avventure delle sue amiche, le mitiche Tea Sisters. Sono cinque topine proprio in zampa, che si sono conosciute al College di Topford, sull’Isola delle Balene, e ora sono inseparabili. Sono loro le protagoniste di La montagna parlante, l’ultimo libro di Tea Stilton (edizioni Piemme).
Questa volta, le cinque intraprendenti topine devono correre in Australia per aiutare Nicky, sul cui ranch incombe una misteriosa minaccia: le sue pecore si sono ammalate e la Grande Tosatura è in pericolo.
Naturalmente le Tea Sister sono pronte a svelare il mistero. Il primo indizio lo scopre da Paulina, che analizza il terreno sul quale le pecore pascolano e capisce che è inquinato. Ma come mai? Con una serie di colpi di scena, e grazie alla loro intraprendenza e al loro coraggio, le cinque amiche riusciranno a venirne a capo… naturalmente con un finale a sorpresa! E, come sempre, la loro arma vincente sarà la disponibilità e la capacità di “fare squadra”.
Tea Stilton, La montagna parlante, editore Piemme, 9,20 euro