La magia del Natale a Milano nel Villaggio delle Meraviglie

villaggio-delle-meraviglie-milano-chaletC’è un posto, a Milano, dove il Natale diventa proprio a misura di bambino. Un posto magico, proprio nel cuore della città, che in questo periodo dell’anno si popola di giostre e di casette di legno, ospita una grande pista di pattinaggio e offre tante attrazioni per grandi e bambini. È il Villaggio delle Meraviglie, che sarà inaugurato a Milano, nei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, il 6 dicembre e resterà aperto fino all’11 gennaio.
Villaggio-delle-Meraviglie-milano-pista-pattinaggioOltre alla pista di pattinaggio, doppia (per grandi e bambini), e coperta, per renderla agibile anche nella giornate di maltempo, sono a disposizione dei visitatore giostre per tutti i gusti: dai “Cavalli galoppanti”, romantici e un po’ rétro, alla “Discesa libera”, un maxiscivolo innevato, fino al “Gommoni sul ghiaccio” e alla “Laguna dei roller”.
villaggio-delle-meraviglie-milano-casetta-babbo-nataleNaturalmente, non manca la slitta di Babbo Natale e la sua casa, dove fino al 25 dicembre sarà possibile incontrarlo in carne e ossa. E ci saranno anche gli Elfi, pronti a far divertire tutti i bambini.
Dopo, Babbo Natale cede il posto alla Befana, che con i suoi scherzi terrà compagnia ai bambini fino al giorno della sua festa.

E, a proposito di bambini: non perdetevi, gli incontri con i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, naturalmente in carne e ossa e pronti a giocare con loro! E poi sono previsti diversi laboratori didattici, organizzati in un’area coperta e riscaldata, per passare piacevoli pomeriggi “facendo” e creando.

Per gli amanti degli animali, poi, tutti i giovedì c’è l’aperitivo a sei zampe,  a cui è possibile partecipare con il proprio pet. Una bella idea, non trovate?
E il 31 dicembre c’è una grande festa per tutta la famglia (bambini compresi), con il cenone, tante animazioni e l’apertura prolungata delle giostre e della pista di pattinaggio.

Informazioni: www.villaggiodellemeraviglie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *