Al cinema con i bambini: Spongebob – Fuori dall’acqua!

Spongebob-fuori-dall'acqua-locandinaConoscete anche voi Spongebob? Se avete nipotini piccoli, la risposta è sicuramente sì! Spongebob è una simpaticissima (e a dire il vero un po’ demenziale, almeno agli occhi di noi nonni. Ma i bambini non sembrano essere dello stesso parere!) spugna, quadrata e gialla proprio come quelle che usiamo per pulire, protagonista di una serie di cartoni animati di larghissimo successo ideata e disegnata dal biologo marino Stephen Hillenburg. La serie, trasmessa da Nickelodeon Junior (Sky 603 e 604) è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell’Oceano Pacifico, dove Spongebob vive con i suoi amici, creature marine il cui mondo riflette quello umano, in lotta, naturalmente, con gli eterni cattivissimi nemici.

Messa in onda negli Stati Uniti nel 1999, la serie ha avuto subito un grande successo, tanto da approdare anche sul grande schermo già nel 2005, in un film ambientato proprio a Bikini Bottom. Ora, a distanza di dieci anni. Spongebob torna di nuovo al cinema, ma questa volta… Fuori dall’acqua!, come recita i titolo del film da oggi nelle sale cinematografiche. Quindi, se volete un’idea per un weekend con i bambini, portateli a vederlo!

Dare il via alla trama del fil è come sempre qualcosa di assurdo e di paradossale: d’altra parte, è questa la “formula” di Spongebob, e anche la sua forza. Su Bikini Ispand tutto semra andare per il meglio per la spugna gialla e i suoi amici, quando la ricetta segretissima dell’hamburger Krabby Patty viene rubata. Allora i due eterni avversari SpongeBob e Plankton devono unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e, grazie loro superpoteri, dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger che vuole impadronirsi di questa prelibatezza.
Il loro viaggio li porterà più lontano di quanto potessero immaginare, fino al posto più folle che si possa immaginare: il nostro mondo… fuori dall’acqua, appunto!
L’effetto è sorprendente e strapperà più di un sorriso anche a noi nonni. Presso i bambini, inutile dirlo, il successo è assicurato!

 

Ecco alcune immagini del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *