La ricerca del regalo di compleanno perfetto… in tempo di lockdown
Eccoci alle solite, anche quest’anno: il compleanno dei nipoti è alle porte, ma con il lockdown i negozi sono chiusi. E anche se fossero aperti, con le notizie che arrivano, meglio evitare di andare in giro per negozi, almeno finché non saremo vaccinati. Fortunatamente quest’anno di Covid ci ha reso nonni ancora più “tecnologici” di prima (sì, lo so, niente in confronto ai nostri figli!), quindi non ci abbiamo pensato due volte a rivolgerci alla rete anche per la ricerca dei giocattoli.
Difficile però trovare quello che piaceva a noi, che volevamo sfuggire ai giocattoli “alla moda” e regalare qualcosa con cui i bambini potessero giocare davvero e che venisse incontro ai loro gusti e alle loro inclinazioni. Alla fine, abbiamo trovato il sito giusto: I sogni nel baule.
Il nome ci ha incuriosito e quando siamo entrati abbiamo capito subito che era il sito per noi: tanti giochi educativi, bellissimi e sorprendenti, organizzati non solo per fascia d’età, ma anche per tipologia. Perciò orientarci è stato facilissimo… anche se poi abbiamo perso un bel po’ di tempo a curiosare qua e là (io ho passato una buona mezz’ora a scorrere i giochi per i neonati: è così bello ricordare quei primi dolcissimi periodi!)
Alla fine, abbiamo trovato le sezioni che fanno per noi: per la bimba, appassionata di fai da te, lavoretti, creazione di braccialetti e altro (da chi avrà preso? In famiglia siamo tutti abbastanza negati…) abbiamo trovato la sezione “creatività”, con tante proposte tra cui è stato difficilissimo scegliere; alla fine, abbiamo optato per il kit per costruire un acchiappasogni: bellissimo e poetico, e poi… la nonna è pronta a inventare una lunga storia ad hoc!
Per lui, la scelta è stata più sofferta: siamo stati in bilico tra il kit per costruire un caleidoscopio (ne abbiamo uno a casa che attira sempre la sua curiosità) e l’ampia sezione di giochi educativi scientifici, dove davvero ci si perde. Alla fine, la scelta è caduta su un robot a energia solare da costruire, ma… è stata durissima!
Al prezzo dei giocattoli bisogna aggiungere quello corriere (la consegna è gratuita in alcune località dei dintorni di Roma e per importi superiori a 79 euro), ma ne è valsa la pena perché sarebbe stato difficile, anche in tempi non di lockdown, trovare una scelta di giochi educativi così ampia in un negozio “tradizionale”. E poi, nel sito c’è anche una nutrita sezione di libri, che ci ripromettiamo di esplorare con calma: per nonni lettori appassionati come noi, sono un richiamo irresistibili!