Una sirena a Zoomarine

La-sirena-e-i-delfini-locandinaZoomarine, certo, è un parco di divertimenti acquatico. Anzi, un bellissimo parco di divertimenti a due passi da Roma (per la precisione, a Torvaianica). Ma è anche un centro in cui si studiano i delfini e in mammiferi marini. Per la precisione, Zomarine sta seguendo un progetto sul tema della motricità acquatica e sulle analogie e le differenze tra l’uomo e i tursiopi (i magnifici delfini del parco).
In questo ambito, venerdì 14 giugno alle ore 12,00 ci sarà un’esibizione straordinaria: Ilaria Molinari, campionessa e primatista italiana di apnea profonda, si cimenterà in una spettacolare esibizione di apnea nuotando con una monopinna.

Il progetto, al quale collabora Simone Arrigoni, pluriprimatista mondiale di apnea dinamica, prevede di effettuare indagini mediche, prima e dopo le performance degli atleti, per raccogliere dati importanti che vengono confrontati con quelli degli esemplari di tursiope ospitati nel Parco e studiare analogie e differenze tra l’uomo e i delfini. E naturalmente la bravissima Ilaria Molinari partecipa a questo studio. I suo allenamenti  le hanno consentito di avvicinarsi gradualmente ai delfini e hanno permesso agli animali di abituarsi alla presenza della monopinna, che permetterà all’atleta di muoversi agevolmente in acqua senza bisogno di essere spinta o aiutata dai delfini con la possibilità, quindi, di osservare le loro reazioni durante il gioco libero e non programmato.

Uno spettacolo straordinario, che si aggiunge alle tante attrazioni del parco.
E ricordate: ai lettori di noinonni.it Zoomarine riserva uno sconto straordinario. Ecco come usufruirne:

 SCONTO DI € 3

stampando e presentando il coupon sconto

alle casse del Parco

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COUPON SCONTO noinonni_coupon

 

SCONTO DI € 5

acquistando il biglietto direttamente online

sul sito www.zoomarine.it  e inserendo

il codice scontonoinonni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *