Una rassegna per avvicinare i piccolissimi al teatro

piccole-tracce-teatro-mangiafuocoPensate che a 12 mesi i bambini non siano ancora pronti per il teatro? Sbagliato! Naturalmente, a patto che si tratti di uno spettacolo pensato proprio per loro. È questa la scommessa della rassegna “Piccole tracce”, in programma a Milano con un ricco calendario di appuntamenti fino a marzo. Una rassegna che propone spettacoli e laboratori studiati per avvicinare al teatro i più piccini, dai 12 mesi ai 3 anni, naturalmente accompagnati dalle loro famiglie.

Domenica 10 novembre è in programma lo spettacolo “Cosa c’è…?”, della compagnia Delle Ali, che presenta suoni, colori e forme da scoprire stando comodamente seduti su grandi tappeti colorati, vicini agli attori, senza un palco che allontani e divida, senza il buio in sala.

Per far familiarizzare i bambini con il teatro e i suoi magici meccanismi, però, la rassegna “Piccole tracce”, che nasce dalla collaborazione tra il Teatro Mangiafuoco e la Società Umanitaria, propone anche due laboratori in cui il teatro diventa “fare”, “sperimentare”, “toccare”, e non solo “vedere”: Dal canto al ritmo (in programma il 1° dicembre), sulla musica, e  Racconto animato (in programma il 12 gennaio e il 16 febbraio), per avvicinare i bambini all’ascolto e alla narrazione.

Informazioni: Lo spettacolo del 10 novembre si terrà presso l’Auditorium della Società Umanitaria – Via San Barnaba 48 – 20122 Milano – Prenotazioni: tel. 02 7610491 – cell. 3391699157  – [email protected]  – www.teatromangiafuoco.it/piccoletracce.html

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *