Un maggio di arte e spettacolo a Lana

lanalive_musicistaDal 9 al 25 maggio Lana, la località nel cuore delle Alpi a due passi da Merano baciata da un clima tiepido e soleggiato tutto l’anno, diventa la cornice per LanaLive, una manifestazione con tanti spettacoli e appuntamenti musicali e artistici.

La tenuta Kranzel, con il suo bellissimo giardino labirinto, fa da palcoscenico all’orchestra di Merano con le sue esibizioni di musica classica e contemporanea, mentre per le vie di Lana si esibiscono band musicali da jazzisti a giovani talenti che offrono un repertorio variegato e ad alto intrattenimento.
Nella Piazza del Municipio di Lana è in programma invece l’esibizione teatrale da strada “Storie di turismo in viaggio”. Il cast, composto da attori altoatesini, mette in scena le performance divertenti di due turisti degli anni 70 in viaggio verso l’Alto Adige, mentre nel centro della città, durante tutto il corso della manifestazione, ha luogo la mostra allestita da artisti figurativi che hanno creato delle opere dedicate al turismo.
LanaLive però non è solo arte e cultura, ma anche un mercatino delle pulci ed escursioni guidate per ammirare la galleria a cielo aperto di Lana e i suoi paesaggi naturali.
Un’occasione, insomma, per un turismo a tutto tondo in una delle località più piacevoli delle Dolomiti.

 

Informazioni: Tel. 0473 561770 – www.lana.infowww.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *