Un Carnevale… Ad Artem!

Un’idea insolita per festeggiare il Carnevale con i bambini? Se siete di Milano, eccola: partecipare alle attività organizzate da Ad Artem, l’associazione che si occupa di avvicinare i cittadini al patrimonio artistico e culturale della città, presso il Museo Diocesano (Corso di Poeta Ticinese 95, Milano).

Le proposte sono due.
La prima, Leone, gatto o cane: in che animale ti vuoi trasformare per questo Carnevale?, si svolge in due pomeriggi (mercoledì 15 febbraio e mercoledì 22 febbraio, tra le 16,00 e le 18,00). Si tratta di un laboratorio creativo ai bambini fra gli 8 e i 12 anni durante il quale ognuno realizza, usando la tecnica della cartapesta, la propria maschera ispirata a un animale. Nel corso del primo incontro si sceglie l’animale e si crea la base in cartapesta della maschera usando come base un palloncino gonfiato; nel secondo si completa la maschera con i colori e i particolari che identificano l’animale prescelto.
La seconda, Le maschere nell’arte, è una vera “full immersion” nel Carnevale e si svolge nel corso dell’intera giornata di venerdì 24 febbraio. I bambini (dai 6 ai 13 anni) non solo creeranno maschere ispirate a diverse correnti artistiche ed epoche storiche, ma giocheranno, vedranno filmati e, insomma, si divertiranno con la guida degli animatori di Ad Artem.

 

Informazioni e prenotazione obbligatoria: 02 6596937, 02 6597728, [email protected], www.adartem.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *