Un benvenuto alla piccola giraffa Marco

giraffa-e-piccolo-zoosafari-fasanoChe meraviglia, poter assistere in diretta alla nascita di una giraffa! È quello che è capitato qualche giorno fa ai fortunati visitatori dello Zoosafari di Fasano (BR). È successo infatti che Maria, una giovane giraffa di quattro anni, uno dei 25 esemplari ospitati nel parco, decidesse spontaneamente di dare alla luce il suo piccolo, invece che al riparo, all’aperto e in pieno giorno.
I visitatori in auto hanno così potuto osservare con discrezione, da qualche decina di metri di distanza, una delle massime meraviglie della natura: il primo “tuffo” nella vita di una  giraffina maschio, che ha affrontato il suo primo respiro cadendo al suolo da circa 2 metri di altezza (le giraffe partoriscono in piedi e questa è proprio la normale modalità di nascita).
I rangers hanno deciso di chiamare il nuovo arrivato Marco, il nome più votato dai tanti utenti Facebook che hanno partecipato al sondaggio per la scelta del nome.
Auguri allora, piccolo Marco, e benvenuto su questa Terra!

Informazioni: Zoosafari/Fasanolandia – Contrada S.Elia – Via dello Zoosafari – 72015 Fasano (BR) –Tel. 080/4413055 – 080/4414455 – Fax 080/4422525  – www.zoosafari.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *