Turismo alla portata di tutti, anche di chi soffre di disabilità

exposanita bologna fiereArriva la bella stagione, e tutti noi cominciamo a pensare alla possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza lontano dalla città. Per alcuni però anche la vacanza è un problema. Pensiamo alle persone disabili; in Italia, due milioni e mezzo di persone di più di sei anni, cifra che lievita a sei milioni e mezzo (ben il 12% della popolazione) se comprendiamo anche coloro che hanno difficoltà più lievi, ma capaci comunque di complicare lo svolgimento delle normali funzioni della vita quotidiana.

È per loro che nella fiera Exposanità, che si terrà a Bologna tra il 21 e il 24 maggio, è stato allestito uno spazio interamente dedicato al turismo accessibile. Si tratta di uno stand attrezzato per poter provare in prima persona alcuni degli accorgimenti che permettono anche alle persone disabili una fruizione pienamente godibile di strutture come, ad esempio, gli stabilimenti balneari.

Ma c’è anche di più: uno stand (Village for all – V4A®) che aiuterà i visitatori a scegliere la meta ideale tra le strutture che hanno ottenuto il marchio V4A®. Più di 40 strutture turistiche in Italia e Croazia con una scelta che varia a seconda delle esigenze e dei gusti.  Villaggi, campeggi, hotel, residence, agriturismo, appartamenti e stabilimenti balneari per garantire “A ciascuno la sua vacanza”.

Tutte le informazioni sulla manifestazione su www.exposanità.it –  tel. 051-325511

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *