Togliamo la maschera agli dei Egizi!

Carnevale-Museo-EgizioIn occasione del Carnevale, il Museo Egizio di Torino organizza una divertente attività per i bambini e le famiglie: “Giù la maschera! Scopri gli dei egizi”. Si tratta di un percorso che svela alcuni degli aspetti più insoliti e capaci di incuriosire i bambini della religiosità egizia a partire da alcuni dei loro dei più importanti, come Maat, Iside, Seth, Osiride e Horo, che gli Egizi sentivano “vicine” e capaci di influire sulla loro vita quotidiana.
Inoltre i ragazzi in visita potranno farsi truccare secondo lo stile egizio, per un Carnevale da ricordare!

L’attività è in programma sabato 1 a martedì alle ore 20,00, in occasione dell’apertura prolungata dal museo, e nei giorni successivi, fino al 4 marzo, alle ore 15,30.
E sabato 1 marzo c’è una sorpresa anche per noi grandi: la visita guidata al percorso “Immortali”, l’allestimento temporanea dei mille reperti più importanti della collezione, che comprende anche la Tomba di Kha e le importanti Sale Predinastiche.

 

Informazioni: www.museoegizio.it – per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0114406903 o via email, a [email protected].

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *