Rimettiamo in mare la tartaruga Gina!

Gina è una tartaruga Caretta Caretta giunta all’Acquario di Genova lo scorso 16 giugno. Era piuttosto malconcia, la poverina: malnutrita e indebolita, aveva perfino dei problemi a galleggiare! I biologi dell’Acquario l’hanno curata, e ora è pronta a riprendere il mare.
Verrà liberata sabato prossimo, 22 settembre (se è brutto tempo il giorno dopo) dopo averla portata in mare aperto con un battello.

E ora, ecco la notizia che elettrizzerà i bambini: è possibile partecipare all’escursione, per assistere in diretta, fianco a fianco con i biologi, a tutte le fasi del rilascio. L’appuntamento è per le ore 10 al molo sotto l’Acquario di Genova (con partenza alle ore 10.30 e ritorno previsto intorno alle ore 12.30), ma è obbligatoria la prenotazione attraverso Incoming Liguria (tel. 0102345666 – fax 0102465422).

Il contributo del biglietto (minimo 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini e i ragazzi tra i 4 e i 10 anni) verrà devoluto a sostegno del progetto di conservazione della testuggine palustre Emys, nel quale l’Acquario di Genova è impegnato da tempo.

E se volete conoscere meglio le meraviglie dell’Acquario di Genova, leggete l’articolo che noinonni.it gli ha dedicato: A Genova, alla scoperta del mondo marino.

 

1 commento su “Rimettiamo in mare la tartaruga Gina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *