Nonni sempre più indispensabili per le famiglie!

omogeneizzati-bambiniPannolini, biscotti per bambini, latte in polvere, omogeneizzati… Secondo dati recenti, sono sempre più numerosi i nonni che, al supermercato, caricano il carrello di prodotti per l’infanzia, destinati ai loro nipotini. È quello che i sociologi chiamano oggi “welfare generazionale”: quando le famiglie stentano ad arrivare alla fine del mese, i nonni grazie alla loro pensione offrono un supporto concreto e ben tangibile, aiutandole ad acquistare i prodotti per i bambini che i genitori non riescono a permettersi.
Sono questi i risultati di una interessante ricerca condotta da Nielsen e resa nota da Conad. Una ricerca che dice, per esempio, che le famiglie mature e anziane acquistano il 14,7% del totale dei pannolini, il 26,1% delle salviette umidificate per l’infanzia, il 23,8% dei prodotti per la pelle dei bambini e il 29,7% dei biscotti per bambini. Tutti dati che nel 2013 sono sensibilmente cresciuti rispetto all’anno precedente.
Sono dati che evidenziano la crisi delle famiglie italiane, che hanno sempre più difficoltà a far fronte anche alla spesa ordinaria.

1 commento su “Nonni sempre più indispensabili per le famiglie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *